Iscriviti alla Newsletter

logo-135cweb

© 2021/2022 FL Brewing srl - Tutti i diritti riservati - P.Iva 11661100963 - REA MI2617620

Termini e Condizioni di Zona Mosto

 

il sito internet www.zonamosto.it è di proprietà ed è gestito da FL Brewing srl, P.Iva n. 11661100963, iscritta al Registro delle Imprese di Milano REA MI – 2617620, con sede legale in Via Plinio 17, Legnano, Milano, telefono 331.7575879, email: info@zonamosto.it , PEC flbrewing@pec.it.

Ogni ordine effettuato tramite il sito internet www.zonamosto.it implica la consultazione e l’accettazione preliminare delle presenti Condizioni Generali di Vendita; l’accettazione avviene con il clic di validazione dell’acquisto che ha valore di “firma elettronica”.

 

1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e delle obbligazione delle parti nell’ambito della vendita on-line dei beni venduti da FL Brewing srl sul sito internet www.zonamosto.it.

1.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento e senza preavviso; le modifiche saranno pubblicate sul sito internet www.zonamosto.it e liberamente consultabili, da quel momento diverranno efficaci.

1.3 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili alla singola transazione sono quelle in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto da parte del cliente.

 

2. Accesso al servizio

2.1 L’acquisto di bevande alcoliche è riservato ai maggiori di anni 18.

2.2 FL Brewing srl non è responsabile in caso di acquisto effettuato da un minorenne che abbia fornito false informazioni in fase di registrazione o che utilizzi false credenziali per accedere al servizio ed effettuare acquisti.

2.3 L’utente nel momento in cui effettua un acquisto sul sito si impegna a manlevare FL Brewing srl da qualsiasi responsabilità nell’ipotesi in cui abbia effettuato acquisti senza rispettare la legge nazionale di riferimento in tema di limiti di acquisto di bevande alcoliche per ragioni di età.

2.4 FL Brewing srl si riserva il diritto di cancellare gli ordini ricevuti da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti, inesatti o che abbiano indicato numeri di telefono o indirizzi e-mail falsi o non riconducibili alla loro persona o che a fronte della richiesta di FL Brewing srl non abbiano inviato idonea documentazione a prova della propria età anagrafica.

 

3. Conferma dell’ordine

3.1 L’utente per poter effettuare un ordine deve scegliere la merce che intende acquistare ed aggiungerla al proprio “carrello”; potrà procedere al pagamento ed alla conclusione del contratto solamente dopo aver compilato un apposito modulo di ordine elettronico che sarà trasmesso in formato telematico a FL Brewing srl; dal momento in cui l’utente clicca sul tasto di conferma, conclude il contratto di acquisto di uno o più prodotti venduti sul sito.

3.2 Non appena l’ordine verrà ricevuto, FL Brewing srl lo confermerà mediante una mail che il cliente riceverà via posta elettronica all’indirizzo indicato nel proprio ordine con indicazione delle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato tra cui prezzo, mezzo di pagamento utilizzato, spese di consegna ed eventuali altri costi; si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto.

3.3 I prodotti venduti sul sito rimangono di proprietà di FL Brewing srl fino al momento dell’integrale pagamento del totale dovuto.

 

4. Informazioni sui prodotti

4.1 Le informazioni e le fotografie dei prodotti venduti sul sito sono frutto di continuo controllo ed aggiornamento ma potrebbero eccezionalmente differire rispetto alle reali caratteristiche del prodotto venduto e devono essere prese, pertanto, come indicative; tuttavia FL Brewing srl non potrà essere considerata responsabile degli eventuali danni che dovessero occorrere in conseguenza della inesattezza delle informazioni contenute nel sito e si rimanda alle informazioni di legge apposte su ogni singola confezione (allergeni, ingredienti, lotti, scadenze, ecc.).

 

5. Durata e validità dell’offerta e del prezzo esposto online

5.1 I prezzi di vendita esposti sul sito hanno validità giornaliera e possono essere cambiati in ogni momento senza preavviso.

5.2 Il prezzo di vendita applicato alla singola transazione è quello in vigore al momento della conclusione del contratto.

 

6. Disponibilità dei prodotti

6.1 I prodotti acquistabili sul sito sono effettivamente disponibili presso i magazzini di FL Brewing srl ma in numero limitato ed è pertanto possibile che due o più utenti effettuino l’acquisto del medesimo prodotto in contemporanea; tutte le volte che un prodotto ordinato non dovesse essere effettivamente disponibile per la consegna FL Brewing srl informerà prontamente il cliente telefonicamente e/o mediante e-mail.

6.2 In tal caso l’utente potrà decidere di risolvere il contratto e nel caso in cui il pagamento dell’importo totale dovuto sia già avvenuto FL Brewing srl rimborserà prontamente tale importo (in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dalla data di incasso).

6.3 Nel caso di ordine con più prodotti la risoluzione dell’intero contratto sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei prodotti divenuti indisponibili rispetto agli altri oggetto dell’ordine multiplo; FL Brewing srl avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail e/o telefono e questi potrà decidere di risolvere il contratto limitatamente al/ai prodotto/i divenuto/i non disponibile/i ed in questo caso FL Brewing srl provvederà al rimborso del prezzo pagato per il/i prodotto/i divenuto/i non disponibile/i secondo le modalità indicate all’art. che precede o in alternativa e previo accordo con l’utente procederà alla sostituzione della merce non disponibile.

 

7. Modalità di consegna

7.1 I prodotti acquistati saranno spediti all’utente solo dopo che FL Brewing srl avrà ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto comprensivo di eventuali spese di consegna e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo indicato nel modulo d’ordine (Importo Totale Dovuto); nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ex art. 1456 c.c.

7.2 I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente nel proprio ordine e unicamente sulle zone geografiche servite.

7.3 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente; da questo momento il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti è trasferito all’utente.

7.4 Tutti i prodotti partono dai nostri locali in perfetto stato; spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato ed in caso di danni o ammanchi è suo specifico onere segnalarlo al trasportatore annotando sul documento di trasporto la dicitura “con riserva” e specificando i problemi riscontrati. In particolare si invita l’utente a segnalare ogni la minima traccia di urto (buco, traccia di schiacciamento, cartone bagnato, presenza di vetri rotti, etc…) e, se è il caso, rifiutare il pacco; l’utente è invitato a raccogliere documentazione fotografica dei danni e delle annotazioni inserite nel documento di trasporto e trasmettere il tutto a FL Brewing srl tramite e-mail.

7.5 Il ricevimento senza riserve dei Prodotti non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere e/o di FL Brewing srl in caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna purché il danno sia denunciato a FL Brewing srl appena conosciuto e comunque nel termine di 3 giorni dalla consegna della merce.

7.6 In caso di comprovati danni e/o ammanchi alla consegna della merce, l’utente potrà scegliere se ricevere senza spese aggiuntive il prodotto danneggiato o mancante (o se non disponibile un prodotto equivalente) o in alternativa una nota di credito per l’importo della merce danneggiata/mancante da stornare dal prossimo ordine o ricevere immediatamente il rimborso mediante bonifico bancario.

7.7 Qualora sul documento di trasporto non sia stato annotato alcunchè FL Brewing srl non prenderà in considerazione alcuna richiesta di rimborso/risarcimento/restituzione dei beni danneggiati o mancanti.

7.8 La disciplina descritta nel corrente articolo è valida anche in caso di errore nella consegna di un prodotto per sostituzione dello stesso.

7.9 Nell’ipotesi in cui la merce dovesse andare persa nel corso del trasporto sarà cura di FL Brewing srl gestire la pratica di rimborso con il trasportatore che organizzerà nel minor tempo possibile una nuova consegna.

7.10 FL Brewing srl declina ogni responsabilità circa l’eventuale dilatazione dei termini di consegna per fatto del trasportatore, in caso di gravi intemperie, di sciopero e di ogni altro caso indipendente dal venditore che impedisca la consegna.

7.11 FL Brewing srl non è responsabile per eventuali danni subiti dall’utente o da terzi o a cose di proprietà dell’utente o di terzi a causa di ritardi nella consegna o legati all’uso del Prodotto.

7.12 Le tempistiche di trasporto possono subire dilatazioni nel caso di situazioni eccezionali o di forza maggiore come, ad es., lockdown, calamità naturali, disposizioni normative che impediscano l’esecuzione del servizio, ecc.

 

8. Pagamenti

8.1 I metodi di pagamento accettati sono: carta di credito, Google Pay e Apple Pay.

8.2 I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare sui nostri server e senza che FL Brewing srl possa conoscerli (anche nell’ipotesi in cui l’utente abbia deciso di memorizzare i dati della propria carta di credito sul sito).

8.3 In seguito alla vendita FL Brewing srl emetterà nei confronti dell’utente la fattura di vendita per la cui compilazione faranno fede le informazioni fornite dall’utente, che dichiara e garantisce essere rispondenti al vero obbligandosi a tenere FL Brewing srl indenne e manlevata da qualunque danno, comprese sanzioni emesse dalle autorità competenti, possa alla stessa derivare nel caso di mancata rispondenza al vero delle stesse.

 

9. Annullamento dell’ordine

9.1 Gli ordini potranno essere annullati ed il contratto receduto solamente fino al momento precedente la consegna della merce al vettore per la consegna; per procedere in tal senso si invita l’utente a contattare tempestivamente FL Brewing srl telefonicamente o tramite mail e in questo caso il cliente verrà rimborsato dell’intero importo speso mediante rimborso.

9.2 Qualora la merce sia già stata affidata al vettore per la consegna non sarà più possibile cancellare l’ordine ma il cliente potrà rifiutare la consegna e dovrà poi contattare FL Brewing srl per la richiesta del rimborso, che sarà effettuato al netto dei costi di consegna e di rientro della merce rifiutata e ciò anche nel caso in cui in considerazione dell’ordine effettuato i costi di consegna non fossero stati inseriti nell’ordine.

 

10. Comunicazioni e reclami

10.1 L’utente può chiedere informazioni, trasmettere comunicazioni e chiedere assistenza contattando il servizio clienti di FL Brewing srl con le seguenti modalità: Mail: info@zonamosto.it Telefono: 331 7575879

 

11. Diritti d’utilizzo di immagini e marchi

11.1 L’utilizzo dei marchi, delle grafiche e dei segni distintivi presenti sul sito www.zonamosto.it è strettamente vietato e coperto da diritto d’autore.

 

12. Validità delle Condizioni

12.1 Qualora una o più clausole delle presenti Condizioni Generali dovessero essere giudicate non valide in seguito ad una decisione definitiva di una Giurisdizione competente, le altre clausole conserveranno tutta la loro forza e la loro portata.

 

13. Legge applicabile

13.1 Laddove non espressamente previsto dalle presente Condizioni Generali si rinvia alla legge italiana.

13.2 In caso di conflitto tra le parti e laddove non sia possibile trovare un accordo il Foro competente a dirimere la controversia è quello di Milano.

 

14. Protezione dei dati personali

14.1 Tutti i dati forniti saranno utilizzati da FL Brewing srl solamente per rendere il proprio servizio ed evadere gli ordini ricevuti dall’utente, che ha sempre diritto alla loro rettifica, di consultarli e di chiederne la cancellazione.

14.2 Con l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita si conferma di avere preso conoscenza dell’informativa sulla Privacy consultabile sul sito www.zonamosto.it

BEER SHOP


facebook
instagram

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sull'uscita di nuovi prodotti

ed eventi a marchio Zona Mosto!

Rimani aggiornato sull'uscita di nuovi prodotti

ed eventi a marchio Zona Mosto!

Rimani aggiornato sull'uscita di nuovi prodotti

ed eventi a marchio Zona Mosto!